10(bis) La Pavoniana rade al suolo Casette!
2010-10-04 16:27
[URL=http://img651.imageshack.us/i/demolizione.jpg/][/URL]
Promozione:
Pavoniana - Casette United 4 - 0
giarre FC - corradiana fc 0 - 5
Hydrax - Pavignano FC 1 - 3
Eccellenza:
LosBuitres - The Warriors 0 - 1
FK Internacionalas Vilniaus - A.C. Noha 1:3
Apertura d’obbligo, per questa decima giornata di campionato, dedicata alla Pavoniana77977.
La squadra di mister Cristian infatti si impone con un netto 4 a 0, nella partita più importante dell’anno: lo scontro diretto, decisivo per la vittoria finale nel girone 174, contro la temibile compagine del Casette United di mister Mirko.
I verdi piumati recuperano in estremis Mścisław Brokułowski (che poi non ne farà una giusta!) e cambiano gli esterni offensivi, preferendo il neo acquisto Ernest Ogrodowczyk e Eldar Babačić, più propensi al fraseggio e alla copertura, a Checconen e soci (mossa che risulterà decisiva). Sul fronte opposto, il Casette è costretto a rinunciare per infortunio a bomber Borsi (che entrerà solo nel finale).
Dopo l’avvio che vive di una fase di studio, il match volge a favore della Pavoniana: prima Şenal Altınsöz ci prova dalla lunga distanza, ma il portiere salva, il Casette risponde con un tiro a lato su errore di un impacciato Mścisław Brokułowski, e poi Eldar Babačić serve a Apoloniusz Cieciera un bel pallone, che il polacco porta dentro l’area e scaraventa nel sette per l’uno a zero. I verdi piumati premono e dopo 5 minuti è già raddoppio: assist di Apoloniusz Cieciera e gol in diagonale di bomber Şenal Altınsöz. Il turco, dopo un altro miracolo del portiere avversario, raddoppia sfruttando una percussione centrale di Apoloniusz Cieciera. Il primo tempo si consuma così sulle folate, i cross e i fraseggi a distanza dei due esterni di attacco dei pavoni, che creano altre 3 nitide palle gol.
Nella ripresa i verdi rallentano e il Casette cresce e sfiora il gol dalla lunga distanza. Poi Remeniy (entrato da 30’’ secondi) si fa espellere e lascia il Casette in 10, che subito dopo incassa il terzo gol personale di Şenal Altınsöz, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa dello United. Al 70’ entra Borsi e, malgrado i suoi rimangano addirittura in 9 per il secondo giallo rimediato dal fantasista, il capocannoniere del torneo si rende pericoloso con due conclusioni insidiose, ma è troppo tardi.
La Pavoniana vince e sente profumo di Eccellenza. Sentiamo le parole di mister Cristian: “Quella di oggi, malgrado la pioggia battente, è stata la miglior partita giocata dai miei ragazzi. Il cambio degli esterni si è rivelato decisivo, ma tutta la squadra ha giocato alla grande, soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo dominato e avremmo potuto fare più gol. C’è da dire che l’assenza di Borsi nel Casette ci ha favoriti, non ci sono dubbi, ma oggi i miei pavoncelli erano veramente in palla! Le due espulsioni sono arrivate sul 3 e 4 a zero, e penso non abbiano influito più di tanto sul risultato finale. Ora il nostro futuro è nelle nostre mani: non ci resta che vincerle tutte e l’Eccellenza sarà nostra!”.
Prosegue il suo cammino verso l’Eccellenza anche la Corradiana77384, che vince per 5 reti a 0, sul campo riarso del del Giarre. I trentatré tiri a favore, contro 0 dei rivali, la dicono lunga sulla partita, risolta dalla tripletta di Alojzy Biżek e la doppietta del gioiellino Jappe Langhe.
Ma è forse questa diapositiva (un esclusiva mondiale del nostro Magazine), a far capire che gli attaccanti di Corrado dovrebbero sforzarsi di essere più precisi in fase di tiro o prenotare subito una vista oculistica. Ecco a vuoi il documento in questione:
[URL=http://img844.imageshack.us/i/statistichegol.png/][/URL]
Se è vero che gli attaccanti sprecano, è altrettanto vero che l’impianto di gioco delle tigri rosso-nere è ottimo, visto che i centrocampisti e gli esterni offensivi producono molte palle gol e assist, con diversi uomini; basti notare che gli assist di giornata, sono venuti da 4 persone diverse: Piosik, Lardieri, Teppo Tuomisalo e il solito, eclettico Callisto Brancaleon, che ha smarcato il compagno con una rabona deliziosa e poi si è pavoneggiato, lisciandosi la cresta dorata che lo sponsor gli ha imposto di farsi per questo incontro.
Perdono 1 a 0 i LosBuitres12505, ma dall’incontro arrivano solo indicazioni positive (a parte la lunga assenza per l’infortunio infrasettimanale di Galileo Pastore): la squadra di Max, tornata al fortunato modulo di inizio anno, si esprime al meglio, produce tante, nitide occasioni da gol e per un pizzico di sfortuna di troppo (e un po’ di ruggine sotto porta degli attaccanti), si deve arrendere ai fortissimi The Warriors (già sicuri dei play-off e ancora in lotta per la vittoria finale del campionato). Non ci resta che augurarci che i LosBuitres continuino così e, se così faranno, siamo certi raggiungeranno presto la salvezza, se non addirittura un posto nei play-off! Vai Max, avanti tutta!
Perde con onore anche l’Internacionalas77973 (che “solo” dopo un mese e mezzo da quando l’ha esposto, si accorge di avere lo stemma sociale col nome sbagliato!!! Dai zio cazzo!!!).
Buon esordio per l’esterno 22 polacco Olgierd Wiesiołowski; bene anche Artturi Rossi, pericoloso di testa su cross del pendolino Flaviano Juliani.
Torna al gol il sex-symbol estone Rauno Kõll. Il bel fotomodello-calciatore-sciupafemmine biondino batte il portiere avversario con un bel tiro ma, al momento del lancio, è in evidentissima posizione di fuorigioco, per altro sportivamente ammessa dallo stesso mister Matteo. Intervistato a fine gara sul suo fuorigioco evidente e sul fatto che il guardialinee da quella parte fosse una donna, Rauno Kõll ha dichiarato candidamente: “Con Sarah, il guardialinee, ho avuto una relazione di solo sesso qualche mese fa, ci vedevamo di notte in un parcheggio e ci divertivamo. Se ha fatto apposta a non sbandierare io non solo so, posso solo pensare che è rimasta contenta da allora!” quindi ha sorriso alle telecamere, fatto l’occhiolino e se n’è andato tutto tronfio (come due nanerottoli di mia conoscenza!). Koll a parte, dunque per l’Internacionalas peccato solo per i gol subiti, nati quasi tutti dalle fasce e conclusi “indisturbati” alle porte dell’area piccola. Comunque un bel passo avanti anche per la compagine dello Zio!
Chiudiamo dando il benvenuto in questa nostra rubrica alla squadra di mister Fabrizio (mio cugino!), la neonata Hydrax77705. Questa domenica i ragazzi di Fabri erano opposti alla capolista del girone, il Pavignano, tuttavia, malgrado la naturale e ovvia differenza qualitativa dei giocatori in campo, l’Hydrax vende cara la pelle e soccombe per 3 reti a 1, tenendo però per lunghi tratti i rivali in scacco, ma peccando purtroppo di incisività offensiva, e quantità e resistenza in mezzo al campo. A ogni modo un buon inizio!
Ciao a tutti e a presto!
P.S.: se volete commentare gli articoli, potete farlo sul forum seguente del “Giornalino”: “Sokker Magazine”
MUSEO DEL CLUB
2010-11-17 11:04
14-L'ultima giornata da modo a tutti di festeggiare!
2010-11-01 16:10
13-Decidono i nuovi bomber di Cri e Max.Zio appeso a un filo.
2010-10-25 15:00
12- Finalmente lo Zio vince(a tavolino) e Altınsöz se ne va
2010-10-20 14:52
11-Lo Zio accarezza l’impresa, ma la magia di Kõll non basta
2010-10-10 23:41
10(bis) La Pavoniana rade al suolo Casette!
2010-10-04 16:27
10-Tuomisalo e“Checconen” show,mentre Max le prende in periferia
2010-09-26 20:53
9-NELL'ACQUITRINO DI ZENA E' SBOCCIATO UN FIORE:Langhe-GOL!
2010-09-21 17:09
CALCIOMERCATO NEWS
2010-09-20 23:14
CALCIOMERCATO NEWS
2010-09-20 13:32
Grilli migliora di stagione in stagione
Torquemada 2024-03-10Ciao! È un piacere ritrovarti a distanza di 10 anni dalla mia prima esperienza in Sokker. Sono dovuto tornare, non ho resistito :)
SraSra 2022-12-08Poppopoppoppppopoooo
dadda77 2022-09-05Einträge: 301 | weiter
Anzahl der eingeladenen Manager: 2 | |
|
Mosias Ranaldi has been bought
2025-01-05 17:23:13
|
Arturo Bolignani has been placed on a transfer list
2024-12-26 11:32:26
|
Junior Arturo Bolignani has signed a contract
2024-12-26 11:30:12
|
Oronzo Vassalli has been sold
2024-12-22 17:19:13
|
Oronzo Vassalli has been placed on a transfer list
2024-12-20 17:18:34
|